MENU
Altre informazioni sui dintorni

Castelli a Caldaro

 Castello sopra Caldaro

Il Castelchiaro
Il Castelchiaro è stato costruito sul monte di Mezzo, sopra al lago di Caldaro ed è visibile anche da Ora e Bronzolo. Nelle vicinanze del castello si può trovare un muro di difesa preistorico. Le rovine del castello risalgono al 1200; il maniero, in seguito, ebbe diversi proprietari fino al 1610, quando fu abbandonato. Ora appartiene al comune di Caldaro.
Il castel Varco
Il castel Varco è stato edificato nella prima metà del 13° secolo dai signori di Laimburg. In seguito fu anche adibito a sede giudiziaria di Caldaro. Il maniero fu abbandonato nel 17° secolo e le rovine furono ristrutturate nel 2002.
La residenza Kampan
La residenza Kampan si trova nel paese di Caldaro, all’interno di un parco. L’ edificio fu creato sui resti di un castello del 13° secolo. E’ un tipico esempio di architettura d’oltradige, nella quale si fondono elementi tipici della cultura nordica e mediterranea.
Il castello Ringberg
Il castello Ringberg è un maniero del 1600, situato ai bordi della strada del vino e attorniato dai vigneti. Un tempo ospitava il museo del vino, che recentemente ha traslocato nel paese di Caldaro.